Wine tour
Wine tour
Il Castello di Gargonza si trova al centro di tre famose regioni vinicole: il Chianti Classico, il Nobile di Montepulciano e il Brunello di Montalcino.
Avrai l’opportunità di vivere tre tour enologici durante i quali potrai scoprire l’autentica ospitalità toscana, degustare vini straordinari e conoscere la storia delle cantine. Ogni tour include un tipico pranzo toscano e la visita di piccoli borghi medievali arroccati, ricchi di storia.
Tra i tour proposti abbiamo selezionato il “Wine Tour Prestige” e il “Wine Tour Chianti Classico”.
Wine Tour Prestige
Scoprirai i vini Nobile di Montepulciano e Brunello di Montalcino.
- Visita a due cantine con uno snack mattutino e tour enologico di una cantina a Montepulciano.
- Proseguimento verso Pienza per una visita di 45 minuti di questo borgo medievale arroccato, intitolato a Papa Pio Piccolomini, con magnifiche vedute sulla Val d’Orcia (visita autonoma).
- Spostamento nella zona del Brunello per un tour della cantina, degustazione di vini e pranzo.
- Rientro a Gargonza nel pomeriggio.
Il tour parte dal Castello di Gargonza alle ore 10:00 e termina intorno alle 18:00. È condotto da autisti certificati di lingua inglese e include degustazioni di vini, pranzo, trasporti e spese per il veicolo.
Il tour è in collaborazione con Holiday Planners.
Wine Tour Chianti Classico
Partenza da Gargonza alle 9:30 e discesa tra le colline che circondano il borgo, per entrare nella regione vinicola del Chianti Classico.
- Breve sosta a Monteriggioni, un esempio unico di borgo fortificato dell’XI secolo, per una visita rapida.
- La prima cantina si trova vicino a Monteriggioni, dove avrai un tour enologico, una degustazione e il pranzo in cantina.
- Nel pomeriggio, raggiungerai un’altra area del Chianti Classico e visiterai il borgo di Castellina in Chianti, noto per la produzione dei Chianti Classico più nobili ed eleganti.
- Tour del borgo e partenza per una seconda cantina con visita guidata e degustazione.
- Rientro a Gargonza nel pomeriggio.
Questi sono solo due dei tour selezionati tra le molte opzioni disponibili per esplorare una delle più importanti regioni vinicole della Toscana.
Per informazioni, inviaci un’email a info@gargonza.it