Skip to content

Weekend romantico in Toscana: 3 consigli per organizzarne uno

Weekend romantico in Toscana: 3 consigli per organizzarne uno

Ci sono momenti in cui tutto quello che si desidera è staccare la spina, evadere dalla routine e concedersi qualche coccola. Ovviamente in compagnia della propria dolce metà.

Questo articolo è dedicato a tutti coloro per cui quel momento è arrivato! Non tutte le esperienze sono però adatte ad una fuga romantica in Toscana

Ti daremo quindi tutte le info utili per organizzare un weekend romantico in Toscana, la regione che offre tutto ciò che serve per trascorrere qualche giorno davvero magico.

Scegli la destinazione: dove andare per un weekend romantico in Toscana?

La prima cosa da fare è scegliere la tua destinazione

La Toscana è una regione molto variegata quindi dipende da ciò che ami fare e che vorresti vedere. Le città d’arte, le campagne, i piccoli borghi medievali sono sicuramente alcune delle attrazioni principali quindi l’ideale sarebbe scegliere una destinazione che ti dia la possibilità di raggiungere questi luoghi con relativa facilità e in tempi brevi.

Tra le città d’arte da visitare ci sono sicuramente Siena e Arezzo. Non ti consigliamo invece Firenze, non perché non ne vale la pena ma perché meriterebbe un viaggio a parte perché è impossibile vedere tutto in un solo weekend romantico in Toscana.

I borghi medievali più belli invece li troviamo nelle zone della Val d’Orcia, della Val di Chiana e del Chianti, che sono anche paesaggi collinari da visitare.

Organizza delle attività di coppia

Visto che si tratta di un weekend romantico in Toscana, non dimenticare di organizzare delle attività da fare in coppia.

Ecco alcune idee per una fuga romantica in Toscana indimenticabile.

  • Terme naturali. Lasciarsi coccolare dai dolci flutti di cascate d’acqua calda è una delle attività più romantiche e rilassanti che tu possa scegliere. In Toscana esistono numerose stazioni termali dove potrete godervi una splendida e rilassante giornata.
  • Degustazioni in cantina. Se invece entrambi amate il vino e il buon cibo, una degustazione guidata in una delle cantine del Chianti, della Val di Chiana o della Val d’Orcia è sicuramente un ottimo modo di trascorrere la giornata. La Toscana è infatti una delle terre più famose al mondo per la sua tradizione vinicola.
  • Forest therapy. Siete una coppia attiva che ama stare all’aria aperta? Allora una passeggiata nei boschi è quello che renderà il vostro weekend romantico in Toscana davvero speciale. Sarà letteralmente rigenerante immergervi del tutto nella natura.

La sistemazione: scegli una location romantica

Infine arriva il momento di scegliere la sistemazione perfetta per una fuga romantica in Toscana. Dovrà essere una location dotata di ogni comfort per permettervi di trascorrere il tempo in modo piacevole quando rientrerete dopo una giornata fuori.

L’ideale sarebbe che fosse un posto dall’atmosfera romantica, magari attrezzato con una bella piscina e un ristorante dove regalarvi una cena a lume di candela. Le stanze dovranno essere arredate con cura dei dettagli e in modo confortevole.

Ma la cosa più importante è il contesto in cui sorge la struttura. Trovarvi su una strada trafficata o in un palazzone di periferia non avrebbe niente di romantico, no? Meglio un luogo fuori dalla confusione, magari in collina ma comunque vicino a punti di interesse.

I pacchetti del Castello di Gargonza per un weekend romantico in Toscana

Il castello di Gargonza è il luogo perfetto per trascorrere un weekend romantico in Toscana.

Si trova su una collina tra la Val di Chiana, la Val d’Orcia e il Chianti, a metà strada tra Siena e Arezzo. Questo ti permetterà di raggiungere alcuni dei punti di interesse più suggestivi della Toscana. E non è solo un albergo ma un intero borgo medievale perfettamente conservato, con il suo castello e tanti edifici storici dove si trovano camere e appartamenti arredati secondo lo stile tradizionale toscano.

Gargonza offre anche un ristorante e una piscina all’aperto, oltre alla possibilità di passeggiare per le stradine del borgo, in un viaggio fuori dal tempo.

Inoltre, ci sono dei pacchetti pensati per chi vuole passare un weekend di coppia indimenticabile.

Weekend con cena e massaggio

Il nostro pacchetto più rilassante!

Ti offriamo due notti in una camera classic o in un appartamento con camino e un massaggio rilassante di coppia della durata di 60 minuti. Inoltre, avrai colazione e una cena tipica toscana da gustare nel nostro salone panoramico.

Scopri di più sul pacchetto weekend con cena e massaggio.

Fuga a due in Toscana

Il pacchetto Fuga a Due è invece pensato per chi vuole trascorrere solo una notte fuori.

Ti offriamo un pernottamento in camera doppia superior con prima colazione e una bottiglia di vino da sorseggiare al tramonto con una splendida vista sulla Val di Chiana. Sarà una vera fuga romantica in Toscana!

Scopri di più sul pacchetto Fuga a Due in Toscana.

Se vuoi saperne di più sulle nostre proposte di sistemazione, contattaci.

Acquista ora

Acquista ora

Acquista ora