Il castello di Gargonza è la location ideale per organizzare cerimonie religiose magiche e indimenticabili.

Blog

Dove organizzare cerimonie religiose in un castello in Toscana

10/06/2022 By Esperienze Comments Off

Organizzare il matrimonio in un castello toscano significa vivere un sogno.

In Toscana i castelli fanno parte del tessuto architettonico proprio come ville, residenze storiche e borghi medievali.
Nel corso della storia hanno ricoperto molti ruoli diversi, inizialmente costruiti a scopo difensivo, sono stati poi residenza privata di storiche famiglie ed oggi molti sono aperti al pubblico come location per eventi o resort di lusso.

Perché scegliere un castello per la propria cerimonia religiosa?

Non sono molti i castelli che offrono la possibilità di celebrare anche le cerimonie religiose in loco.

Ma sicuramente, se vuoi organizzare un matrimonio magico, solenne e romantico, il castello è la location più adatta. Si tratta infatti di un luogo che si adatta perfettamente al tema principesco e che si presta a soddisfare qualsiasi desiderio.

Come scegliere il castello giusto per il tuo matrimonio religioso?

È fondamentale scegliere lo stile e il periodo del castello perché influenzerà molte decisioni riguardanti temi, addobbi e lo stile generale del vostro evento. Inoltre ci sono altri aspetti che è importante considerare prima di scegliere il proprio castello dei sogni.

Si possono celebrare le nozze?

Domanda fondamentale da porsi, un matrimonio celebrato all’interno di un castello ha sicuramente tutto un altro stile, quindi per un vero matrimonio da favola meglio assicurarsi che si possa svolgere la funzione religiosa al tuo interno.

Catering e ristorante

organizzare matrimonio religioso in un castello in Toscana

Sarebbe meglio se il castello avesse la possibilità di fornire un ristorante o un catering, senza costringere gli ospiti a spostarsi durante il ricevimento, evitando la scocciatura di doversi mettere alla guida, con lo stomaco pieno.

Spazi all’aperto

Si da per scontato che tutti i castelli siano forniti di spazi all’aperto, ma quanto sono grandi? È fondamentale, in caso tu voglia svolgere il ricevimento all’esterno, che gli spazi esterni sia sufficientemente grandi, per accogliere tutti i tuoi ospiti. Quindi accertati che i tuoi ospiti stiano comodi anche all’esterno, e che nessuno faccia a botte per un posto a sedere!

Gargonza, il castello perfetto per una cerimonia religiosa

Se stai cercando un castello sulle colline toscane, con tutte queste caratteristiche, in grado di farti vivere uno o più giorni da sogno, Gargonza è la soluzione.
Festeggia il tuo matrimonio e organizza il ricevimento in una dimora storica ricca di autenticità.
Per maggiori informazioni contattaci!