Blog

Vacanze in Toscana con i bambini: perché soggiornare in un castello

21/11/2022 By Esperienze Comments Off

Le vacanze in famiglia rappresentano un momento piacevole da vivere tutti insieme. Scoprire posti nuovi, fare esperienze mai provate prima, trascorrere del tempo al di fuori della routine quotidiana. Tutte le famiglie dovrebbero ritagliarsi del tempo per trascorrere delle vacanze insieme durante l’anno.

Se vuoi organizzare delle vacanze in Toscana con i bambini non hai che l’imbarazzo della scelta. Le città d’arte sono tantissime, la natura offre percorsi e paesaggi da scoprire, per non parlare di eventi, musei e occasioni da vivere tutti insieme. Qualunque itinerario sceglierai, per rendere tutto davvero perfetto devi trovare un posto magico dove soggiornare.

Perché soggiornare in un castello in Toscana?

Le vacanze in Toscana con i bambini possono diventare ancora più magiche e coinvolgenti se dormirai all’interno di un autentico castello medievale.

  • Potrai scoprire insieme ai tuoi bambini un pezzo di storia della Toscana. La nostra regione è piena di borghi e testimonianze del Medioevo, periodo che rappresenta un pezzo importante della nostra storia.
  • Vivrai dall’interno una vera e propria favola medievale, entrando in un borgo castellano dove realmente molte persone hanno vissuto secoli fa. Si tratta di un’esperienza di grande fascino sia storico che culturale, che per i bambini sarà davvero magica.
  • Scoprirai le storie di chi ha vissuto davvero nella stanza dove dormirai, entrando letteralmente nel passato! Artigiani, coltivatori e massaie che hanno trascorso la vita, mangiato e dormito proprio dove ti troverai tu.

Una vacanza in Toscana con i bambini diventerà quindi ancora più divertente e affascinante dormendo in un borgo castello medievale. I più piccoli sono in grado di apprezzare la magia e il fascino delle storie d’altri tempi più di chiunque altro: gli farai un enorme regalo offrendogli questa vacanza!

Il Castello di Gargonza per le tue vacanze in Toscana con i bambini

Il Castello di Gargonza è la location perfetta dove portare la tua famiglia per una vacanza in Toscana con i bambini.
Si trova a metà strada tra Siena e Arezzo, due città che ti consigliamo di visitare perché sono piene di attrattive anche per i più piccoli. Inoltre, è immerso nelle foreste della Val di Chiana quindi è perfetto per esplorare anche la natura toscana, con le sue colline e i suoi percorsi nel verde da fare a piedi o in bicicletta.

Il Castello di Gargonza è perfettamente conservato quindi sarà davvero come vivere una favola medievale per i tuoi bambini. Il castello è circondato da un intero borgo con strade, vicoli ed edifici tipici di quel periodo quindi potrai passeggiare all’interno di un borgo medievale com’era una volta. Ogni stanza e appartamento è stato mantenuto intatto nelle sue caratteristiche principali quindi troverai elementi dell’edificio medievale originale. E tutti gli appartamenti portano ancora il nome di chi lo ha abitato nel Medioevo. Durante la tua vacanza in Toscana con i bambini sarà un divertente passatempo scoprire insieme ai tuoi figli le storie di Pietrino, Niccolina, Nando, Nerina e tutti gli altri protagonisti del borgo di Gargonza.

Se vuoi prenotare la tua vacanza in Toscana con i bambini al Castello di Gargonza, contattaci!