Skip to content

Weekend alle terme in Toscana, romantico e rilassante

Weekend alle terme in Toscana, romantico e rilassante

Concedersi un weekend alle terme in Toscana è l’occasione perfetta per rilassarsi  e ritagliarsi una pausa romantica dalla routine quotidiana. Tra bagni caldi, spa, idromassaggi e fanghi,  una piccola vacanza che permette di godere del massimo relax circondati dalla meraviglia della campagna toscana. Basta anche solo un weekend per ricaricare le batterie.

Le terme in Toscana però sono tante: quali sono le più belle località del benessere in cui trascorrere un rilassante weekend con la tua dolce metà?

Dove andare per un weekend romantico alle terme in Toscana?

La Toscana è nota per le sue fonti termali, ma fra tutte ce ne sono tre che sono degne di nota, per la loro posizione, le loro doti curative, e la loro struttura.
Vediamo quali sono le migliori terme dove andare in Toscana per trascorrere un weekend rilassante.

TERME DI RAPOLANO

I suoi due stabilimenti, l’Antica Querciolaia e le Terme di San Giovanni, sono luoghi di pace immersi in panorami senza eguali. Le storiche Terme “Antica Querciolaia” conservano la vasca in travertino dove si curò Giuseppe Garibaldi, e le Terme di “San Giovanni” sono famose per le sue piscine termali circondate da un orizzonte di vigneti ed olivi.

TERME DI CHIANCIANO

Le terme di Chianciano rappresentano un’eccellenza in materia di trattamenti curativi ed estetici, potendo sfruttare la presenza di acque minerali purissime e una collocazione geografica ottimale per consentire piena guarigione da infinite patologie e un relax completo.

Inoltre, le terme di Chianciano offrono varie piscine, ognuna con un design unico e un percorso diverso.

SORGENTE TERMALE ACQUA BORRA

bagni liberi dell’Acqua Borra sono molto conosciuti in Toscana non solo perché sgorgano flussi caldissimi d’acqua dalla straordinaria efficacia a livello terapeutico, ma soprattutto per l’incontestabile bellezza del panorama. Inoltre, sono l’unico stabilimento termale gratuito in Toscana quindi vale la pena fare una tappa in questo luogo spettacolare, a due passi da Siena.

Dove soggiornare durante il weekend alle terme in Toscana

Se hai intenzione di trascorrere un rilassante weekend alle terme in Toscana, che siano terme naturali, o terme con spa, l’importante è riuscire a staccare un po’ la spina dalla frenesia della vita quotidiana, godendosi delle ore di totale relax. Per non interrompere il relax di corpo e mente, è fondamentale alloggiare in un luogo vicino alle terme e che ti faccia sentire immerso nel verde della natura.


Il castello di Gargonza è sicuramente una delle scelte migliori che puoi fare. Vanta infatti una posizione strategica rispetto alle terme toscane che abbiamo citato in questo articolo. Inoltre, solo un luogo come Gargonza riuscirà a farti immergere totalmente in quello che è lo spirito romantico e rilassante delle terme! Un borgo medievale circondato dai Boschi della Val di Chiana, dove tutto sembra essersi fermato nel tempo.

Prenota subito il tuo soggiorno indimenticabile al castello di Gargonza!

Acquista ora

Acquista ora

Acquista ora

Acquista ora