Blog

Weekend in Toscana per rilassarsi: ecco come organizzarlo

L’autunno è la stagione giusta per staccare la spina e rigenerarsi un po’ in pace e tranquillità. Ripartire dopo le vacanze non è facile per nessuno, quindi ritagliarsi dei fine settimana fuori porta è un ottimo modo per riprendere la quotidianità con la giusta energia.

In questo articolo ti diamo qualche dritta per organizzare un weekend di relax in Toscana.

All’insegna del buon cibo, della natura e dell’arte, sarà un fine settimana rilassante e divertente da condividere con chi vuoi.

Weekend di relax in Toscana: cosa non può mancare

Se hai deciso di dedicarti un weekend di relax in Toscana, ecco alcune cose che non possono mancare per farti rilassare come si deve!

Dove dormire

Il luogo dove prenoti il tuo soggiorno deve avere a disposizione ogni comfort.

Un letto comodo, uno spazio relax con comodi divani dove chiacchierare in compagnia, un camino dove scoppietta il fuoco nelle serate più fresche.

Devi poterti godere al massimo il tempo trascorso in camera quindi scegli con cura la tua sistemazione.

Anche la location è importante. Se vuoi rilassarti in pace e tranquillità, meglio evitare di scegliere un hotel in pieno centro città. Molto più rilassante optare per una dimora in mezzo alla natura, magari in un bosco silenzioso e suggestivo.

Infine, scegli un luogo che offra anche una piscina privata. In questo modo potrai davvero staccare la spina e concederti un pomeriggio rilassante a due passi dalla tua camera.

Cosa fare durante un weekend di relax in Toscana

Tutto quello che organizzi durante il tuo weekend dovrà quindi essere all’insegna del relax. In Toscana, ci sono moltissime alternative per trascorrere due giornate rilassanti.

Le terme sono sicuramente un modo piacevole per staccare completamente dallo stress e dagli impegni di tutti i giorni. Da Rapolano a Chianciano, ci sono molti luoghi dove passare una giornata immersi nelle calde acque delle piscine termali.

Se invece preferisci dedicarti ad assaporare ciò che di più buono offre l’enogastronomia toscana, puoi prenotare degustazioni e visite in cantina. La Toscana è ricchissima di aziende agricole e vigneti che organizzano tour guidati, specialmente nella zona del Chianti.

Fine settimana in Toscana con tutte le comodità

Il tuo fine settimana in Toscana, per essere davvero rilassante, deve poterti offrire tutte le comodità che desideri.

Scegli un posto che ti offra una ricca colazione la mattina appena ti svegli, per partire con la giusta carica. Importante anche che abbia un ristorante nelle vicinanze, se non hai voglia di spostarti per molti chilometri per trovare un posto dove cenare e pranzare.

Inoltre, assicurati che il posto che scegli dove soggiornare possa rispondere a tutte le tue esigenze. Specialmente se viaggi con bambini o animali, ricordati sempre di chiedere quello che ti serve per non avere brutte sorprese!

weekend in toscana di relax

Weekend di relax in Toscana al Castello di Gargonza

Il tuo weekend di relax in Toscana può essere davvero perfetto se lo trascorrerai al Castello di Gargonza.

Il nostro borgo si trova in posizione privilegiata, tra Siena e Arezzo, a pochi chilometri dalle cantine del Chianti e da numerose stazioni termali dove rilassarsi completamente. Inoltre, ti offriamo ampie camere con ogni comfort per ricaricare le batterie senza dover pensare a niente.

Se vuoi prenotare il tuo fine settimana rilassante in Toscana, scrivici.