IL RISTORANTE

La cucina tipica Toscana

La Torre di Gargonza

La Torre di Gargonza

Il Ristorante

La Torre di Gargonza è il nostro ristorante, situato a Monte San Savino, proprio fuori dalle mura del borgo. È stato ricavato da quello che una volta era la rimessa per i macchinari agricoli e la falegnameria.

Nel 2007 il ristorante è stato interamente rinnovato con le vetrate della nuova sala panoramica e con un nuovo laboratorio per la pasta fresca, che è tutta di nostra produzione.

Il nostro ristorante nei dintorni di Monte San Savino accoglie sia gli ospiti del Castello sia chi non soggiorna a Gargonza e magari sta visitando il territorio. La sala interna accoglie 50/65 posti mentre la sala panoramica accoglie fino a 190 posti.

In estate è possibile mangiare all’esterno nella corte, e la sala panoramica gode di una bella vista davanti al maestoso bosco.

LA CUCINA

TIPICA TOSCANA

Siamo nei dintorni di Monte San Savino e la cucina del ristorante è quella autentica, tipica toscana, fatta di ingredienti semplici e genuini scelti personalmente tra le proposte di stagione.

Grazie ad un piccolo orto possiamo integrare la nostra abituale fornitura di materie prime. La pasta fresca è fatta in casa, la carne, proveniente da allevamenti della zona, è cotta alla brace.

I vini sono quelli delle Strade del Vino di Arezzo oltre a quelli del Chianti Classico, di Montalcino o Montepulciano ed una selezione di aziende toscane e non.

Dal 2008 il ristorante fa parte del progetto Alimentazione fuori casa dell‘Associazione Italiana Celiachia. Prepariamo pane e schiacciata fresca e serviamo pasta fresca senza glutine fatta da noi direttamente. Siamo preparati ed attenti a questa particolare esigenza, insieme ad altre intolleranze o allergie, perché ci teniamo particolarmente a soddisfare tutte le esigenze dei nostri ospiti.

Se stai cercando un ristorante per celiaci ad Arezzo, saremo felici di averti nostro ospite!

Scopri i nostri menù

2024