Skip to content

Scopri la Toscana in quad

Scopri la Toscana in quad

Visitare la Toscana in quad è un’esperienza emozionante che ti consigliamo di vivere se ti trovi nella nostra regione.

La Toscana è rinomata in tutto il mondo per il suo paesaggio caratteristico: colline punteggiate di cipressi, vigneti infiniti, città medievali arroccate sulle cime dei pendii e boschi lussureggianti creano un panorama affascinante. Ritrovarsi immersi in questa meraviglia a bordo di un quad sarà un’avventura indimenticabile e adrenalinica!

Se ti senti pronto a vivere un’esperienza fuori dagli schemi e ad esplorare la Toscana in un modo unico, allora continua a leggere!

Cos’è un quad e chi può guidarlo?

Probabilmente sai già di cosa si tratta ma ecco nel dettaglio cos’è un quad e come si guida. In pratica potremmo definirlo come una moto, ma con quattro ruote! Si tratta di mezzi progettati per potersi muovere agevolmente su qualsiasi tipo di terreno, anche quelli più impervi, ripidi e sconnessi: a bordo di un quad in Toscana potrai affrontare terra battuta, sentieri nei boschi, ghiaia e persino pietra.

Se è la tua prima esperienza, la cosa migliore è scegliere un Quad Utility, caratterizzato dal fatto di avere una sola marcia. Questo significa che il guidatore dovrà preoccuparsi solo di frenare e accelerare.

L’unica cosa che è importante sapere è che il quad può essere guidato solo da chi è in possesso di una patente A o B.

Escursioni in quad in Toscana: come si svolgono?

E adesso che sai bene di cosa si tratta e come si guida, vediamo come si svolgono le escursioni in quad in Toscana.

Inizialmente è previsto un breve briefing fornito da guide esperte che forniranno tutte le informazioni sul funzionamento del quad, sul percorso e soprattutto sulle regole di sicurezza. Se hai qualche domanda, questo è il momento di farle.

A questo punto, a seconda dell’itinerario che hai scelto, si parte!

Le escursioni in quad in Toscana si svolgono in gruppo ed è sempre presente una guida che non solo sarà disponibile per qualsiasi problematica ma illustrerà anche le principali attrazioni che vedrete durante l’escursione.

Perché provare un’escursione quad in Toscana

toscana-in-quad

Le escursioni in Toscana in quad sono un’esperienza indimenticabile per vedere i magnifici paesaggi della regione da una prospettiva unica. I percorsi infatti sono principalmente fuoristrada e attraversano colline, boschi, vigneti e talvolta arrivano anche in piccoli borghi medievali.

Ecco perché dovresti assolutamente provarla se ami l’avventura e l’adrenalina!

  • Guarda la Toscana da una prospettiva diversa e sorprendente, vivendo un’esperienza completamente diversa dalle altre.
  • Muoviti in sicurezza a bordo di un mezzo adrenalinico ma anche sicuro, che ti permetterà di divertirti anche nelle condizioni più estreme.
  • Condividi un’esperienza che non dimenticherai mai con gli amici, con la tua famiglia o con il tuo partner. Avrai un ricordo indelebile per sempre.
  • Lasciati andare e goditi il senso di libertà e spensieratezza che il quad può regalarti.

Sei pronto a vivere momenti di puro divertimento e spensieratezza?

I nostri tour in quad in Toscana, tra Siena e il Chianti

Grazie agli amici di Quad Excursion Siena, ti offriamo la possibilità di vivere un’avventura in quad in Toscana in totale sicurezza. Andrai alla scoperta dei paesaggi che circondano Gargonza, dalle Crete senesi con le dolci colline e gli spazi aperti a perdita d’occhio, fino ai sentieri nei boschi che si affacciano sulle olivete della Val di Chiana.

Potrai noleggiare direttamente i quad e scegliere la formula che preferisci, dagli itinerari più brevi alle gite di un’intera giornata, magari abbinate a delle degustazioni di prodotti tipici locali. 

Ecco alcune cose da sapere.

  • La sede della Quad Excursion a Castelnuovo Berardenga si trova a pochi chilometri da Gargonza.
  • Le escursioni sono guidate da professionisti esperti e si svolgono in completa sicurezza.
  • Tutte le escursioni si svolgono nella zona del Chianti e delle Crete Senesi: sarà un’esperienza divertente, a contatto con la natura, che ti permetterà di scoprire i posti più magici e nascosti di questa terra.
  • Possiamo organizzare gite in quad nelle strade della tenuta di Gargonza anche per gruppi o aziende.
  • Il prezzo delle escursioni in quad in Toscana parte da 50 euro a persona.

Se vuoi maggiori informazioni, contattaci!

Acquista ora

Acquista ora

Acquista ora