Blog

Un team building in Toscana al Castello di Gargonza

Il borgo di Gargonza è ideale per un’attività di team building. Gargonza offre disponibilità per dormire, spazi per riunioni e sale per pranzi e cene, tutti raccolti in un unico borgo ricreando così un’atmosfera di paese che può essere utile per un team building aziendale, per unire e motivare.

La Toscana è in grado di offrire contesti che si sposano alla perfezione alla realizzazione di un Team Building.

Siamo situati in Toscana ad un’ora a sud di Firenze e 2 ore da Roma. Gargonza, immersa in 600 ettari di tenuta boschiva, è situata ad 11 km dall’uscita di Monte San Savino sull’autostrada A1.

La perfetta location per team building in Toscana, attività ideali per creare un gruppo affiatato e lavorare insieme nel raggiungimento di un obiettivo comune.

Gargonza è un piccolo borgo con camere e appartamenti e può alloggiare fino a 100 persone. Tutte le camere sono situate dentro il borgo ed hanno bagno privato in camera. Alcune camere sono in appartamenti più grandi con in condivisione il salotto.

Gli spazi comuni per riunioni e per attività indoor, la sala per la prima colazione e le sale del ristorante sono tutte raggiungibili a piedi.

Per incontri di lavoro, colloqui e team building della tua azienda il Castello di Gargonza offre ampi spazi per attività ricreative, aggregative e formative.

Per quanto riguarda le sale riunioni, ideali per dei team building aziendali, queste sono di varie dimensioni; da 20 a 140 posti. Le sale sono state ricavate dagli vecchi annessi agricoli; il frantoio, le cantine e le stalle sono oggi spazi comuni per ritrovarsi per delle attività esperienziali indoor.

Gli ampi spazi aperti sono ideali per delle attività esperienziali outdoor. Durante la bella stagione è possibile utilizzare la piscina per delle attività oppure i sentieri dentro la tenuta boschiva possono essere il teatro ideale per attività più sportive, per dei team building basati sull’orienteering.

Possiamo organizzare anche dei team cooking sfruttando l’ampia sala panoramica del ristorante e gli spazi per la cucina ed il laboratorio della pasta. Queste attività necessitano sempre di un coach esterno che possa coadiuvare il lavoro interno dello staff del nostro ristorante.

Per i convegni più classici possiamo inoltre organizzare varie attività tra cui dei wine tasting oppure delle degustazioni di formaggio con la partecipazione di esperti affinatori.

Dopo diversi anni di esperienza siamo abituati ad organizzare eventi su misura per venire incontro alle differenti esigenze di ciascun cliente e per fare in modo che l’attività organizzata da noi possa essere la più efficacie possibile.

Contattaci per un preventivo o per avere maggiori informazioni al 0575/847021 e scrivici una mail a info@gargonza.it