Il Ristorante

La Torre di Gargonza, aperto nel 1972

Il Ristorante La Torre di Gargonza è situato fuori le mura del borgo ed è stato ricavato da quello che era una volta la rimessa per i macchinari agricoli e la falegnameria. Nel 2007 è stato interamente rinnovato con le vetrate della nuova sala panoramica e con un nuovo laboratorio per la pasta fresca che è tutta di nostra produzione.

E’ aperto sia agli ospiti del Castello ma anche a chi non soggiorna a Gargonza. La sala interna accoglie 50/65 posti mentre la sala panoramica accoglie fino a 190 posti.

In estate è possibile mangiare all’esterno nella corte, e la sala panoramica gode di una bella vista davanti ad un riposante bosco.

La cucina

Tipica Toscana

La cucina è quella autentica, tipica toscana, fatta di ingredienti semplici e genuini scelti personalmente tra le proposte di stagione. Durante la stagione abbiamo anche un piccolo orto che integra la nostra abituale fornitura. La pasta è fatta in casa, la carne, proveniente anche da allevamenti della zona, è cotta alla brace.
I vini sono quelli delle Strade del Vino di Arezzo oltre a quelli del Chianti Classico, di Montalcino o Montepulciano ed una selezione di aziende toscane e non. Dal 2008 il ristorante fa parte del progetto Alimentazione fuori casa dell‘Associazione Italiana Celiachia. Prepariamo pane e schiacciata fresca e serviamo pasta fresca senza glutine fatta da noi direttamente. Siamo preparati ed attenti a questa particolare esigenza insieme ad altre intolleranze o allergie per soddisfare tutte le esigenze dei nostri ospiti.

Il menù

Tra le specialità

  • Ribollita
  • Malfatti di ricotta e spinaci con fonduta di formaggio e tartufo nero
  • Pici al sugo d’anatra in bianco
  • Tortelli ripieni di pere e pecorino al burro e salvia
  • Ravioli ripieni di burrata con salsa di pomodorini e basilico
  • Pappardelle al sugo di cinghiale
  • Bistecca Chianina al profumo di rosmarino
  • Filetto di maiale al finocchio selvatico
  • Torta della nonna
  • Tortino caldo al cioccolato

Vuoi avere maggiori informazioni sui menù e sui servizi del nostro ristorante?
Contattaci per info e prenotazioni.

Contattaci Subito

Lavora con noi

Entra nel Team di Gargonza

La nostra squadra è composta da persone dinamiche e propositive che amano lavorare in team e in un contesto professionale in costante crescita.

Se ti riconosci in queste caratteristiche e vuoi entrare a far parte di Gargonza, invia il tuo curriculum e, a seguito di un contatto telefonico, potrai venire a trovarci di persona.

Contattaci per informazioni al +39 0575.847021, oppure invia direttamente il tuo curriculum a

info@gargonza.it

Nuovo Menu Aprile e Maggio 2021

Si riapre ed allora ecco il nuovo menu! Tavoli fuori e ben distanziati, per accogliervi al nostro Ristorante, con un menu ricco ed anche senza glutine.

Read More

Menu di San Valentino – Pranzo 2021

Prenota un indimenticabile pranzo di San Valentino a Castello di Gargonza, nel cuore della Toscana: l’atmosfera magica e romantica del nostro Borgo Medievale vi aspetta! MENU SAN VALENTINO Antipasti Fiocchi di Bresaola ripieni Involtini di verza alle verdure Mattonella di fegatini con crema al vin santo e pane croccante Bruschetta di bietole rosse al cavolo

Read More

Il Nuovo menù a prova d’Autunno!

Ogni stagione ha i suoi piatti e noi ci prepariamo all’autunno ed ai suoi sbalzi di temperatura col nuovo menù! Abbiamo ideato un nuovo menù, ricco di gusto, sempre tradizionale, ma con un tocco di innovazione. Ti raccontiamo alcuni dei piatti principali di questo menù. Pici fatti in casa al vino con il sugo di manzo in

Read More