Il tuo Matrimonio

in un castello

Festeggia il tuo matrimonio e organizza il ricevimento in una dimora storica ricca di autenticità.
“Situata nelle colline della Toscana, GARGONZA è un borgo fortificato del Duecento, proprio come quelli che avremmo voluto costruire da bambini sul pavimento della nostra camera, passando ore a sistemare la torre ed i pozzi e riunendo le case all’interno di un’unica cinta muraria perché nessun nemico potesse penetrarvi…”
Da psychanalyse de la maison – Olivier Marc

La cerimonia

Tipologie e Location

La cerimonia di nozze può essere celebrata sia con rito simbolico che religioso nella Parrocchia di SS. Tiburzio e Susanna in Gargonza.

Se scegliete una cerimonia simbolica, potete decidere di organizzare il matrimonio in uno dei nostri giardini all’interno del villaggio oppure all’interno del Salone del Frantoio. Se decidete di organizzare un matrimonio civile potrete scegliere tra il chiostro rinascimentale o il giardino di fronte allo storico Municipio di Monte S. Savino che dista 6 km da Gargonza.

Il Banchetto

Dal cocktail alla cena

Dopo la cerimonia, può essere organizzato un cocktail nel giardino della Limonaia o sul prato della piscina situata fuori dal borgo.
La cena viene solitamente servita nella sala panoramica del ristorante o con il bel tempo all’aperto sotto le luminarie nel cortile del nostro ristorante. Il catering è organizzato dal Ristorante La Torre di Gargonza. Possiamo scegliere insieme un menù che segua le vostre idee ed i vostri desideri e siamo preparati per restrizioni alimentari o per diete specifiche.

Per l’allestimento dell’aperitivo e della sala abbiamo varie opzioni interne con una selezione di tovaglie, tavoli in legno, sedie in legno o con copri sedia.
Per i matrimoni allestiti all’esterno possiamo organizzare favolose ambientazioni luminose con la collaborazione dei nostri partner mentre per musica ed addobbi floreali ci appoggiamo a professionisti che conoscono la struttura ed i suoi spazi.

Il pernottamento

Camere e Appartamenti

Tutti gli appartamenti e le camere sono situati all’interno del BORGO. Disponiamo di alloggi di varie dimensioni, da camere classiche a superior oppure appartamenti con più camere per soddisfare ogni tipo di gruppi familiari. La prima colazione è servita nell’antico FRANTOIO dentro il borgo. Una piccola bottega di prodotti tipici si trova all’ingresso del borgo ed è aperta di pomeriggio come bar e come aperitivo per il pomeriggio e la sera.

Il giorno del matrimonio, mentre la sposa si sta preparando nella sua stanza o in una zona soggiorno comune, gli ospiti possono gustare un pranzo leggero sotto il pergolato della nostra piscina o fare gite per vedere le bellezze artistiche della Toscana ( Siena e Arezzo).

Richiedi appuntamento per visitare il Borgo. Scopri tutte le soluzioni originali ed esclusive per festeggiare il tuo giorno più bello.
Contattaci per informazioni e preventivi.

Contattaci Subito