Blog

La Via Clanis fa tappa anche a Gargonza!

Dalla passione per il camminare di un gruppo di amici e dall’esperienza maturata a girovagare sulle principali Vie di Cammino nasce l’Associazione GTValdichiana con l’idea di unire i vari sentieri presenti creando LA VIA CLANIS, un percorso ad anello di 180 km, un periplo della Val di Chiana, per far rivivere il territorio nella sua completezza.

Sono 8 le tappe che condurranno il camminatore alla scoperta del fiume Clanis e la sua bonifica, di paesi meravigliosi, ricchi di storia etrusca e romana, di panorami mozzafiato, di enogastronomia di eccellenza e di un’ospitalità genuina per ogni esigenza.

La tappa che coinvolge anche Gargonza è chiamata la Via delle Torri e dei Castelli e nome più calzante per noi non poteva essere.

Potrete quindi dormire o mangiare a Gargonza approfittando delle nostre sistemazioni in formula B&B e mangiare al nostro ristorante o fare una merenda alla nostra Bottega situata dentro il borgo.

Ringraziamo di cuore Sauro Casucci che insieme all’Associazione Culturale GTValdiChiana ha ideato e studiato tutti i percorsi compreso il nostro.