Blog

Il Nuovo menù a prova d’Autunno!

Ogni stagione ha i suoi piatti e noi ci prepariamo all’autunno ed ai suoi sbalzi di temperatura col nuovo menù!

Abbiamo ideato un nuovo menù, ricco di gusto, sempre tradizionale, ma con un tocco di innovazione.

Ti raccontiamo alcuni dei piatti principali di questo menù.

Pici fatti in casa al vino con il sugo di manzo in bianco e fonduta di pecorino

Come da tradizione il Picio vuole solo acqua, farina e olio extra vergine di oliva. Il nostro cuoco aggiunge un po’ di vino nell’impasto che da alla pasta un sentore di vino che bilancia bene il sugo di manzo in bianco e la fonduta di formaggio.

Pappardelle al cinghiale

Questo piatto non può mancare quasi mai dal nostro menu e la stagione autunnale ce lo fa apprezzare ancora di più. Delle ottime pappardelle abbastanza generose in larghezza sono la pasta ideale da accompagnare a questo sugo di carne. Per il sugo ci piace marinare questo tipo di carne e farla cuocere sobbollendola lentamente per qualche ora. Il sugo ha il sapore tipico del cinghiale restando pur sempre delicato e mai troppo pesante.

Ravioli ripieni di zucca e amaretti saltati al burro e formaggio

Crema di Zucca saltata per il ripieno ed  amaretti, avvolti in una buona pasta elastica fatta con farine anche locali come le farine di grano duro della Fattoria Santa Vittoria fanno dei nostri Ravioli un piatto perfetto per l’autunno.

Involtini di manzo ripieni di prugna con soufflé di  parmigiano

Questo succoso involtino, morbido e saporito, viene cotto a bassa temperatura insieme al suo ripieno e poi ripassato in padella con un morbidissimo soufflé di parmigiano.

Filetto di maiale in crosta di pistacchio con crema di mela annurca e frutta secca, spinaci al burro

Il maiale rimane leggermente rosa con la cottura a bassa temperatura lasciando però tutti i suoi sapori e succhi all’interno. La bordatura del pistacchio e la crema di mele sono un ottimo accompagnamento a questa saporita carne.