Blog

Borgo in Toscana per Matrimoni

Le tipiche Case di Gargonza, la cinta muraria e la Chiesa con la torre di orgine trecentesca sono una cornice unica per organizzare il vostro matrimonio in un borgo in Toscana.

Gargonza offre un totale di 100 posti letto sparsi tra le varie case del borgo. I vari spazi comuni una volta usati come Frantoio, stalle e cantine sono oggi sfruttati per avere tutti gli invitati riuniti per il vostro giorno indimenticabile.
Il borgo di Gargonza offre vari giardini al suo interno dove poter fare una celebrazione simbolica oppure dove poter organizzare un aperitivo leggero o rinforzato che segue la cerimonia. Per chi sceglie il rito religioso cattolico può sposarsi nella chiesa dei Santi Tiburzio e Susanna in Gargonza.

Dopo la cerimonia e l’aperitivo servito all’interno di uno dei nostri giardini, gli sposi insieme agli invitati scendono al ristorante che si trova subito fuori le mura del borgo. La sala panoramica con vetrate si affaccia su un riposante bosco mentre davanti alla sala è presente una terrazza dove è possibile fare il taglio della torta e proseguire con la festa di matrimonio.

La cucina è tipica toscana e l’aperitivo è accompagnato da un buffet con stuzzichini e vari angoli con i prodotti tipici del luogo. Il pranzo segue al ristorante dove è possibile scegliere tra vari antipasti e primi. La pasta è tutta fresca e fatta in casa da noi. La carne è prevalentemente alla brace ed il menu rispecchia la tradizione e l’autenticità del luogo.

Per chi sceglie di avere tutti gli ospiti a dormire per il proprio matrimonio, potrà avere a disposizione tutte le sistemazioni dentro il borgo e ritrovarsi con gli amici ed i familiari il giorno dopo per la prima colazione.

Durante l’estate è aperta la piscina e può essere organizzato un pranzo leggero per ritrovarsi con gli invitati e fare il bagno davanti ad un prato con olivi e vista sulla Val di Chiana.