Casa Guardia

Appartamento Superior

Casa Guardia

Casa Guardia è situata subito fuori le mura del borgo, si affaccia sul bosco. Ha un piccolo giardino. Su due piani con salotto e cucina al piano terra e due camere matrimoniali al primo piano, wifi. Posizionata a nord è fresca nelle giornate d’estate.

Casa Guardia con giardino privato è una casa indipendente situata appena fuori le mura del castello, su due piani, al piano terra soggiorno con camino e letto aggiuntivo, piccolo bagno con doccia, cucina e stanza separata; al primo piano 2 camere con letto matrimoniale o due letti singoli, 2 bagni provati con vasca da bagno/doccia.

 Frigobar
 Kitchen corner
 Wi-Fi
 Camino
 Riscaldamento regolabile
 Aria Condizionata
 Bagno privato
 Disponibili solo camere non fumatori
 Asciugacapelli

Il vero nome della casa dovrebbe essere Casa Vasarri, il “terz’uomo” della Fattoria di Gargonza; era una grande personalità, nella sua discrezione e semplicità; autorevole verso i contadini, essendo uno di loro, ma anche persona di fiducua nell’Amministrazione molto affezionato alla nostra famiglia. Era lui l’addetto alla distribuzione delle farine che veniva effettuata il lunedì a Gragonza per i poderi del poggio; gestiva il pollaio, l’orto, curava le api e riforniva così di generi alimentari la “casa” della Fattoria… (dai racconti di R. Guicciardini nel libro Il Borgo Castellano di Gargonza – 2013)