Blog

Castello per convegni sulle colline toscane: come scegliere quello giusto

22/04/2022 By Esperienze Comments Off

Se abbiamo il desiderio di organizzare dei convegni in un castello sulle colline Toscane, dobbiamo tenere  conto di alcune caratteristiche come:

 

  • La vicinanza del castello ai centri abitati.
  • Lo spazio a disposizione.
  • La possibilità di pernottare nel castello senza dover organizzare spostamenti.

Perchè scegliere un castello come location per eventi aziendali

Un castello è sicuramente il luogo più adatto dove trascorrere e organizzare eventi aziendali.

Grandi spazi a disposizione e la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere, immersi nella storia.
Inoltre i castelli sono provvisti di stanze molto grandi e spaziose, in grado di contenere molte più persone rispetto ad altre location.

castelli per convegni sulle colline toscane

Cosa è possibile organizzare in un castello

Le esperienze che si possono vivere in un castello sono molteplici, e ognuna di queste può essere resa speciale dalla magica atmosfera fiabesca creata dal castello. 

Inoltre, non dobbiamo farci spaventare dall’aspetto antico dei castelli, poiché la maggior parte di essi è fornito di tutti i comfort tecnologici di cui si ha bisogno per organizzare i propri eventi lavorativi.

Convegni

L’ideale per i tuoi convegni è un castello sulle colline toscane, un luogo immerso nella natura, e di conseguenza molto silenzioso, perfetto per ospitare molte persone contemporaneamente, anche per più giorni.

 

Meeting

Meeting e riunioni, possono essere svolti agevolmente in un castello, specialmente se il castello è situato a pochi chilometri da una centro abitato.

Inoltre, all’interno di un castello si avrà la possibilità di prendere un piccolo break all’aria aperta, diverso dal solito e di grande qualità.

Eventi aziendali

Feste aziendali o eventi di qualunque tipo sono ideali da organizzare in un castello, conferendo all’evento un aspetto elegante  e chic ma anche genuino e storico.

Quale castello scegliere in toscana

Il castello di Gargonza è l’ideale per i vostri eventi di lavoro in quanto si trova in una posizione strategica (centro italia) e facilmente raggiungibili ad 11 km dall’autostrada A1 (uscita Monte San Savino). 

Luogo ideale per la vostra conferenza in quanto camere, sala convegni e ristorante sono tutti in un unico luogo senza dover organizzare spostamenti per le varie attività.

Inoltre il Castello di Gargonza è anche una location suggestiva, immersa di un bosco di 600 ettari e diverse sono le sale del Castello di Gargonza dedicate all’accoglienza di meeting e convegni: attrezzate con tecnologie congressuali moderne e inserite in una cornice suggestiva.

Contattaci subito per organizzare il tuo evento lavorativo al castello di Gargonza.