Skip to content

Caccia al tartufo e pranzo a base di tartufo

Caccia al tartufo e pranzo a base di tartufo

Scoprite il mondo del tartufo con Gianluca Vichi, Gargonzino DOC

Unitevi a Gianluca Vichi, discendente di una delle famiglie contadine che abitava Gargonza ai tempi della Fattoria, per un’indimenticabile esperienza alla scoperta del tartufo, il frutto ipogeo più pregiato. In compagnia dei dolcissimi lagotti, i veri esperti nell’individuare questa prelibatezza, vivrete una mattinata affascinante nel parco di Gargonza, proprio sotto le sue storiche mura.

Durante l’attività, scoprirete aneddoti affascinanti sulla vita che si conduceva a Gargonza non molti anni fa, prima di partecipare a una dimostrazione pratica di ricerca del tartufo, accompagnati da un tartufaio e dai suoi cani. Vi racconteranno tutto sul tartufo: come nasce, le diverse specie e la vita del sottobosco.

La caccia al tartufo si svolge nel parco adiacente al borgo e si conclude con un delizioso pranzo a base di tartufo nero.

Pranzo con menu a base di tartufo
Al termine dell’esperienza, gustate un pranzo con un menu a base di tartufo, al costo di €45,00 a persona (comprensivo di 3 portate, dessert e 1 bottiglia di vino ogni 3 persone). Il costo per il tartufaio sarà da quotare su richiesta.

Prenotazione obbligatoria.

Acquista ora

Acquista ora

Acquista ora

Acquista ora