Blog

Arezzo città del Natale

Arezzo città del Natale

Il Castello di Gargonza potrebbe essere una meta ideale per soggiornare un weekend ed assaporare il periodo del Natale.

Infatti per tutto il mese, fino al 26 dicembre sarà presente ad Arezzo il Mercatino di Natale con stand dedicati, prodotti artigianali ed alimentari e tutta l’atmosfera che il Natale ci può dare. Una passeggiata sotto i portici di Piazza Grande oppure nei vicoli del centro storico illuminati sono sicuramente da fare all’interno della cornice che solo Arezzo può offrire in questo periodo.
Inoltre Arezzo come città d’arte offre sempre la possibilità di alternare i mercatini con una passeggiata nel centro storico oppure far tappa alla Chiesa di San Francesco per ammirare la leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca; la visita della Chiesa di S. Domenica con la croce del Cimabue oppure la Casa del Vasari.

Di ritorno da Arezzo potrete poi immergervi nella tranquillità di Gargonza, assaporare un buon bicchiere di rosso davanti al caminetto di una delle casette situate dentro il borgo e deliziarvi con le specialità tipiche del nostro ristorante con in particolare i nostri pici fatti in casa, la ribollita oppure una buona bistecca alla brace.
Arezzo dista 28 km da Monte San Savino e vi si accede con la superstrada da Monte San Savino